Total de visualizações de página

4 de maio de 2011

53 CORSO ARCHITETTURA

INIZIATIVE PER GIOVANI DISCENDENTI DI EMIGRATI VENETI

L.R. 2/2003, Art. 11 – Promozione di iniziative culturali anno 2010

53° Corso internazionale sull'architettura palladiana

INCONTRO CON PALLADIO

Vicenza 3 – 10 settembre 2011

La 53^ edizione di questo corso viene proposta a conferma del notevole interesse e della passione con le quali, nel tempo, sono state seguite le varie edizioni. Diverse le attestazioni di soddisfazione pervenute alla Segreteria dell'Ente da parte di chi ha avuto modo di partecipare e il CISA, Centro Internazionale Studi Andrea Palladio, promotore di questa importante iniziativa, memore della pluriennale collaborazione con l'Ente Vicentini, riserva anche per il 2011 dei posti per i figli degli emigranti veneti, in possesso dei titoli di studio e delle altre caratteristiche previste nelle norme di partecipazione specificate nel modulo di iscrizione.

L'edizione programmata per il corrente anno viene riproposta nella sua formula storica, privilegiando la visita sistematica agli edifici palladiani, compresi quelli raramente visitati.

L'iscrizione al corso avviene mediante la compilazione dell'apposito modulo che dovrà essere inviato alla Segreteria dell' Ente (fax 0444/528124 – e-mail: info@entevicentini.it) entro e non oltre il 31 maggio 2011.

La Commissione Cultura dell'Ente analizzerà e valuterà le domande pervenute, dando successiva conferma di partecipazione a coloro che verranno selezionati.

I partecipanti beneficeranno dell'iscrizione gratuita al corso, del soggiorno e di un contributo sulle spese di viaggio, che verrà definito in funzione dei luoghi di provenienza. La corresponsione di tale contributo avverrà tramite la presentazione del biglietto aereo A/R, valido per 1 mese, in classe economica

Essendo la realizzazione del corso subordinata all'erogazione del contributo da parte della Regione Veneto, i candidati selezionati verranno tempestivamente informati sull'effettiva realizzazione di tale iniziativa formativa, non appena il competente assessorato regionale avrà confermato la concessione del finanziamento.


 


 


 

53^ CORSO SULL'ARCHITETTURA PALLADIANA

INCONTRO CON PALLADIO

Vicenza 3 – 10 settembre 2011

Programma delle visite:

VILLE:

•    Foscari "La Malcontenta",

•    Arnaldi e Trissino a Meledo,

•    Pisani a Bagnolo,

•    Godi a Lonedo,

•    Barbaro a Maser,

•    Emo a Fanzolo,

•    Cornaro a Piombino Dese,

•    Caldogno a Caldogno,

•    Porto a Molina,

•    Gazzotti a Bertesina,

•    Thiene a Quinto,

•    Chiericati a Vancimuglio,

•     Poiana a Poiana Maggiore,

•    Pisani a Montagnana,

•    Badoer a Fratta Polesine;

VENEZIA:

•    la chiesa del Redentore, il complesso di San Giorgio, il Convento della Carità;

VICENZA:

•    la Rotonda, i palazzi Civena, Thiene, Barbaran da Porto, da Porto, Thiene Bonin Longare, Porto in piazza Castello, Valmarana, casa Cogollo, la cappella Valmarana, il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana, la loggia del Capitaniato,


 

ENTE VICENTINI NEL MONDO

V I C E N Z A

L.R. 2/2003, Art. 11 – Promozione di iniziative culturali anno 2011

53^ Corso internazionale sull'architettura palladiana

INCONTRO CON PALLADIO

Vicenza 3 – 10 settembre 2011

Riservato a oriundi veneti laureati in architettura, ingegneria e beni culturali, lettere con ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta e di età compresa tra i 18 e 39 anni.


 

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

( da inviare entro il 31 maggio 2011 )


 

COGNOME    

NOME    

DATA E LUOGO DI NASCITA    

INDICARE IL NOME DELL'AVO VENETO E ILCOMUNE VENETO DI ORIGINE DELL'ASCENDENTE

(allegare documentazione)     


 


 

CITTADINANZA    

INDIRIZZO:

VIA, N°

CITTA', CODICE POSTALE

PROVINCIA

STATO    


 

TELEFONO (specificare se casa, ufficio e indicare orari di reperibilità)    


 

FAX    

E-MAIL    

TITOLO DI STUDIO (allegare fotocopia)    

PROFESSIONE

    

E' GIA' STATO IN ITALIA?    


 

Data ___________________ ___________________________________

(firma del candidato)

__________________________________________________

¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬(firma del Presidente del Circolo/Club/Federazione/Comitato)


 

REQUISITI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE E RELATIVO REGOLAMENTO


 

1)     Il partecipante dovrà possedere un'ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, tale da consentire l'apprendimento dei contenuti e da poter dialogare.

2)     Si richiede diploma di laurea in: architettura, ingegneria, beni culturali e lettere.

3)     La partecipazione è aperta a giovani di età compresa tra i 18 e i 39 anni compiuti.

4)    Nella selezione verrà data precedenza a quanti possiedono la cittadinanza italiana nonché a coloro che non hanno mai visitato l'Italia, come da loro dichiarazione.

5)     Il partecipante dovrà portare con sé un certificato medico di buona salute e un'assicurazione medica, valida anche in Italia.

6)     Al partecipante verrà rimborsata la spesa di viaggio fino ad un massimo del 50%, e comunque non oltre 500,00 euro, del biglietto aereo in classe economica valido massimo 2 mesi. Verrà inoltre garantita l'ospitalità a Vicenza durante il periodo del corso formativo.

7)     Al termine del corso, ogni partecipante compilerà il "Questionario di soddisfazione" richiesto dalla Regione Veneto e consegnerà all'Associazione una breve relazione sull'esperienza vissuta.

8)     La gratuità e l'ospitalità concesse ai partecipanti, comportano da parte degli stessi, l'obbligo di frequenza al programma complessivo, per cui eventuali assenze saranno giustificate solo se dovute a motivi di salute e dietro presentazione del certificato medico. Il partecipante è altresì tenuto al rispetto delle leggi italiane. In caso di violazioni, l'interessato si assume personalmente ogni responsabilità e potrebbe anche essere espulso dal corso stesso.

9) Al termine del corso, il partecipante è tenuto a rientrare in patria. L'Associazione non prolungherà l'ospitalità e sarà quindi esente da ogni responsabilità.


 

                            

Per presa visione ed accettazione ___________________________________________

Firma del partecipante

                                 


 

data_______________


 

Nenhum comentário:

Postar um comentário